ORGANIZZATI

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio per il Paesaggio “Fiume Lambro Lucente” in occasione della Giornata dell’Acqua, e organizzata da Class Onlus, Greem, Milano Depur si svolgerà sabato 23 marzo 2019 e si articolerà in due momenti distinti:
1)    la mattina lungo l’asse del Lambro
2)    il pomeriggio presso il depuratore di Milano Nosedo

L'iniziativa si propone di incentivare e valorizzare la mobilità elettrica percorrendo un itinerario che si sviluppa attraverso il paesaggio della Valle del Lambro e di creare una “connessione lenta e culturale” tra i territori attraversati, avente come denominatore comune l’acqua del fiume, l’aria che respiriamo, le tipicità storiche, artistiche, culturali e gastronomiche del territorio.

La Tavola Rotonda che si svolgerà nel pomeriggio presso il depuratore di Milano Nosedo sarà anche l’occasione per avviare un ampio e serio dibattito con i soggetti del territorio interessati e per proporre agli enti pubblici competenti la realizzazione di una connessione ciclabile lungo il fiume, che veda anche i singoli comuni tra gli attori indispensabili al progetto complessivo.

 

Locandina LungoLambro sostenibile A

 

Locandina LungoLambro sostenibile

 

Scarica il programma della giornata

Scarica il programma della Tavola Rotonda

Scarica la Relazione sintetica dell'evento

Immagini dell'evento

 

 

Promossa dall'Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente e organizzata da Greem, Milano Depur e Class onlus si svolgerà, il 25 ottobre 2018 presso l'Auditorium del depuratore di Nosedo, la Tavola Rotonda "Lambro amico. Una risorsa da ridisegnare". Un incontro confronto tra soggetti interessati alla valorizzazione della Valle del Lambro e al suo paesaggio: acqua, aria, ambiente, territorio, mobilità, cultura, arte, storia, turismo.

 

Locandina Tavola Rotonda finale

 

Scarica il programma

 

Immagini dell'evento