ORGANIZZATI

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


pedalata Lambrolucente

 

Domenica 22 settembre , con partenza da Cascina Nosedo e arrivo all’area orti di via Rizzoli , nei pressi di cascina Gobba MM2, verrà inaugurato l’itinerario cittadino “Lambrolucente , che andrà successivamente connesso ad altri percorsi a nord e a sud della città per identificare un unico itinerario cicloturistico tra la sorgente e la foce del fiume.

La pedalata è promossa dall’Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente nell’ambito di Milano Bike City e organizzata da Greem, Milano Bicycle Coalition, e-scapes-Politecnico , associazione Grande Parco Forlanini, con il patrocinio e la collaborazione dei Municipi 3 e 4 .

Oltre a inaugurare e valorizzare l’itinerario cittadino, con la pedalata si intende riproporre e caldeggiare la realizzazione del ponte sul Lambro nel parco Forlanini, già annunciata e programmata per il 2020.

Ore 14,30       Ritrovo dei partecipanti presso Cascina Nosedo - via San Dionigi 78 –

                        20139 Milano

Ore 15,00       Inaugurazione e Partenza della pedalata nel “Lambrolucente”

Ore 17,00       Arrivo previsto nell’area orti di via Rizzoli e consegna attestati di partecipazione

Dopo il momento inaugurale, la pedalata si snoderà attraverso il parco della Vettabbia, l’oasi naturale del Porto di Mare, i quartieri Rogoredo Santa Giulia, i parchi Monluè, Forlanini, Lambretta fino al parco Lambro e all’area orti recuperata di via Rizzoli.

Amici e simpatizzanti sono invitati a pedalare con noi per inaugurare l’itinerario “Lambrolucente”.

Ai primi 100 pedalatori iscritti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione da comunicare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo, per condividere e migliorare insieme il nostro Lambro e il suo paesaggio

 

 

Scarica il Comunicato stampa

Scarica la Locandina

Scarica la mappa del percorso

Scarica Chi siamo

Immagini dell'evento

Filmato della Pedalata nel Lambrolucente

014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Promosso dall'Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente, il 20 maggio 2019 alle ore 10,00 si svolgerà presso l'Auditorium del depuratore di Nosedo - Via San Dionigi 90 l'incontro "Il comprensorio Chiaravalle, Porto di Mare, Rogoredo, Forlanini nel contesto della Valle del Lambro. Idee e proposte dal territorio". L'incontro è organizzato da Greem, Arte da Mangiare, Depuratore di Nosedo. Dall'incontro e dal confronto aperto tra i rappresentanti istituzionali e gli operatori presenti, si auspica possano emergere ed essere recepite idee e proposte nuove dal territorio.Locandina festival1

Scarica la locandina

 

Intervento S.Anderloni

Intervento C.Biraghi

Intervento F.Boscacci

Immagini dell'evento