PARTECIPATI

Bannersito gp libro   greem   Vecchio sito CISE2007


Il Greem, attivo ormai da decenni su tematiche legate a verde, acque e rifiuti, ha partecipato all'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente. In realtà le iniziative sono state due e si sono sviluppate rispettivamente sabato 23 e domenica 24 settembre.

Sabato 23 è stata effettuata la pulizia lungo il corso del Lambro, presso gli orti di via Rizzoli, (progetto RE-Lambro, di ERSAF, PLIS Media Valle Lambro, Politecnico di Milano e Legambiente, in via di svolgimento), mentre domenica 24 la pulizia è stata incentrata sull'area del Porto di Mare, oggetto di riqualificazione da parte del comune di Milano e affidata a tale scopo all'associazione Italia Nostra.

La nostra partecipazione , a sostegno di queste due giornate, ci vede anche impegnati ad operare in quella fascia di territorio a est di Milano (progetto "Fil Bleu") che si raccorda nella parte sud-est con la valle della Vettabbia, meglio conosciuta come Valle i Monaci, di cui il Porto di Mare è territorio confinante.

 

L01

 

L02

 

P1

 

P2

Nell'ambito delle iniziative di Green City del 2-3-4 ottobre 2015 l'Associazione Borgo di Chiaravalle ha organizzato, il 4 ottobre 2015, l'evento "Uno sguardo sul nuovo parco della Vettabbia". Il Greem ha partecipato all'evento unitamente a molte altre realtà associative. Presso il mulino dell'Abbazia di Chiaravalle si è messo a disposizione dei visitatori per illustrare il funzionamento del pannello solare didattico realizzato nell'ambito del progetto "Il Sole. Energia per la speranza"

 

Il programma