PARTECIPATI

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


Il 7 dicembre 2023 il Greem, promotore e primo tra i fondatori dell’Osservatorio Lambro APS, ha ritirato presso il teatro Dal Verme, l’Attestato di Benemerenza Civica conferitogli dal Comune di Milano per il continuo impegno dimostrato, a favore dell’ambiente e della Città.

Questa Benemerenza, oltre ad essere il risultato del lungo e serio lavoro svolto dal Greem per l'ambiente, rappresenta anche un valore aggiunto per l’Osservatorio Lambro APS.

 

AttestatoBenemerenzaCivica1

 

Le motivazioni per cui è stata assegnata la Benemerenza al Greem

 

Opera sul territorio, come organizzazione senza fini di lucro, dal 1985. Collabora attivamente con le forze politiche e culturali, le associazioni, le istituzioni alle quali sta a cuore l’ambiente, la qualità e l’etica della vita. Sviluppa le sue attività in campo scientifico, tecnologico e culturale avvalendosi delle competenze dei propri soci. Questo impegno permette di presentare diversi progetti, tra cui un’area didattica nel parco Alessandrini, dedicata a bambini e bambine con orto e frutteto, e uno studio per lo smaltimento e la valorizzazione energetica dei fanghi di depurazione. Promuove la nascita dell’Osservatorio per il Paesaggio "Fiume Lambro Lucente", impegnato a fermare il degrado e a tutelare il territorio che circoscrive il fiume. Con il suo impegno, rappresenta quella parte di società civile che fa della salvaguardia dell’ambiente un obiettivo irrinunciabile.

 

 

GREEM6bassa