ORGANIZZATI

Bannersito gp Lambro Osservatorio Vecchio sito CISE2007


Cogita et Labora OK2

Nell'ambito del progetto "Cogita et Labora", sabato 19 ottobre 2019 si svolgerà, a partire dalle ore 10:00 presso il mulino dell'Abbazia di Chiaravalle, una giornata di pensieri e azioni culturali dal titolo

"Acqua e territorio, bene comune dei cittadini. Dal Lambro alla Vettabbia al mulino di Chiaravalle".

Il progetto Cogita et Labora... Sulle orme dei cistercensi. Pensieri e azioni culturali presso il Mulino dell'Abbazia di Chiaravalle Milanese trae origine dall'esperienza monastica basata sullo spirito della Regola di San benedetto, riassunto nel famoso motto Ora et Labora. La sua ideazione nasce dalla sinergia tra Koinè cooperativa sociale onlus, il Monastero di Santa Maria di Chiaravalle, il Parco Agricolo Sud Milano e il Consorzio Tutela Grana Padano, soggetti che conducono e promuovono la valorizzazione del patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale del Parco.

Il Greem, che da oltre 30 anni opera sul territorio dell'est milanese e che negli anni più recenti è stato promotore e fondatore dell'Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente, ha partecipato al bando "Cogitando et eLaborando. Partecipazione, cultura e sostenibilità" ed è risultato tra i soggetti vincitori con la proposta culturale organizzata per i prossimo 19 ottobre. Il Greem ha ritenuto opportuno valorizzare la giornata attraverso le azioni e gli interventi di soci dell'Osservatorio Lambro che si adoperano per il miglioramento delle condizioni del fiume e del suo territorio.

 

Scarica il programma