INIZIATIVE

Bannersito gp Lambro Osservatorio Vecchio sito CISE2007


Indice articoli

 

 

33

 

Con la presentazione del progetto "Fil Bleu" avvenuta il 21 giugno 2015, il Greem iniziava un processo che avrebbe portato, il 14 marzo 2018, ad avviare l'Osservatorio per il Paesaggio "Fiume Lambro Lucente". Da quella data l'Osservatorio ha svolto numerose attività sul territorio ben documentate e ha quasi raddoppiato il numero dei suoi aderenti, tutti con competenze diverse e qualificate.

Si è pensato quindi che fosse venuto il momento di rifondare, o meglio fondare ufficialmente l'Osservatorio nella veste più idonea al confronto con gli altri soggetti istituzionali.

Il 9 febbraio 2019, alle ore 10, presso l'Auditorium del depuratore di Nosedo, si è svolta l'Assemblea Costituente.

Dopo una breve presentazione introduttiva per riassumere il cammino fino ad ora svolto, e dopo aver letto Atto Costitutivo, Statuto e Regolamento si è proceduto all'approvazione dei documenti, avvenuta all'unanimità per alzata di mano, e alla successiva sottoscrizione dell'Atto Costitutivo da parte degli aderenti .

Inizia così una terza fase del percorso, che ci vedrà impegnati ad elaborare idee e a sperimentare insieme un sistema di lavoro democratico e condiviso.

 

Presentazione introduttiva

Statuto Osservatorio Lambro

Regolamento Osservatorio Lambro

Scheda adesione associazioni, gruppi ecc.

Scheda adesione persona fisica

Volantino Lambrolucente

Immagini dell'Asse mblea e fir me dei fondatori presenti