INIZIATIVE

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


Indice articoli

 Festival del Lambro 2018

 Il 17 giugno, in occasione dell'edizione 2018 del Festival del Lambro, l'associazione MIA-z3xmi, che ha aderito all'Osservatorio "Fiume Lambro Lucente, organizza un nuovo appuntamento della passeggiata tra i mulini e cascine storiche del Lambro.

 

Programma della giornata

Nella stessa giornata si segnala l'evento "Lambro da tavolo" che si terrà presso la Cascina Biblioteca - Via Casoria 50

 

 

Esercizi di Psicogeografia 2018

Sabato 6 e domenica 7 ottobre , tra il Parco di Monza e il Parco Nord Milano, si svolgeranno "Passeggiate lunghe nel tempo ma brevi nello spazio".

Gli eventi sono organizzati dal PLIS Media Valle Lambro, uno dei soggetti che ha aderto all'Osservatorio per il Paesaggio "Fiume Lambro Lucente".

 

Esercizi pasicgeografia

 

Programma delle giornate

 

La scuola in cammino verso la sostenibilità 2019

Lunedi 18 marzo 2019 alle ore 17,30 si terrà il convegno "La scuola in cammino verso la sostenibilità" presso la Chiesa di San Vittore e Quaranta martiri - Viale Lucania 16, 20139 Milano.

Il convegno è organizzato dall'Istituto Comprensivo Renzo Pezzani e vede tra i vari partecipanti anche l'Osservatorio Lambro. Ricordiamo che l'Istituto Comprensivo Renzo Pezzani è impegnato nel progetto "Progettisti di domani" insieme all'Osservatorio Lambro e all'Osservatorio E-scapes del Politecnico di Milano.

Scuolaincammino

 Scarica la locandina

Immagini dell'evento

 

Arredo per vacche e amici - mostra fra Arte e Design per il benessere animale

Nei giorni 9-14 aprile si svolgerà, nell'ambito di Milano Design week, la manifestazione "Arredo per vacche e amici" - mostra fra Arte e Design per il benessere animale, organizzata da Arte da Mangiare.

In questo contesto, il giorno 11 aprile, alle ore 10 presso la Sala Conferenze del depuratore di Milano Nosedo, si terrà l'incontro " Benessere degli animali da allevamento" a cui parteciperà anche l'Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente.

mucche 

Programma delle giornate

 

Festival Internazionale dei depuratori 2019

Organizzato dall'Associazione Arte da Mangiare si svolgerà nei giorni 18-19-20 maggio presso i depuratori di Milano San Rocco e Nosedo. La manifestazione è partecipata anche dall'Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente

Festivaldepuratori

 Programma delle giornate