INIZIATIVE

Bannersito gp Lambro Osservatorio Vecchio sito CISE2007


Indice articoli

 

Foto 11

 

Il 6 febbraio 2018 si è tenuto presso la sede del Touring Club Italiano un incontro per presentare e discutere una proposta di Atto Costitutivo per la fondazione dell’Osservatorio per il Paesaggio “Fiume Lambro Lucente”.

L’incontro ha visto la partecipazione di un pubblico attento, interessato e propositivo, che ha suggerito nuove modifiche alla bozza di Atto Costitutivo presentata, per rendere il più possibile inclusivo, democratico e partecipato l’Osservatorio, che vedrà la presenza non solo di Enti, associazioni , gruppi, comitati, soggetti pubblici e privati, ma anche di singoli cittadini, come protagonisti della progettazione e salvaguardia del loro paesaggio.

L’incontro è terminato con l’impegno dei presenti ad avviare l’Osservatorio per il Paesaggio “Fiume Lambro Lucente”, presso la sede del Touring Club Italiano, mercoledi 14 marzo, una data che si può considerare simbolica in quanto, a partire dal 2017 il MIBACT, e quindi il Governo Italiano, ha individuato tale data come la Giornata Nazionale del Paesaggio.

Si può aderire all’Osservatorio compilando in ogni sua parte la scheda di adesione e rispedendo una copia firmata, in formato pdf, all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..   La copia originale sottoscritta dagli aderenti dovrà comunque essere presentata il 14 marzo all’atto della fondazione , contestualmente al versamento di 20€, quota stabilita di adesione all’Osservatorio.

Programma incontro del 6 febbraio 2018 presso il Touring Club Italiano

Comunicato incontro del 6 febbraio 2018 presso il Touring Club Italiano

Scheda adesione associazioni, gruppi ecc.

Scheda adesione persona fisica