PARTECIPATI

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


MSMi

 

 

 

Il 12 dicembre, nella prestigiosa e storica sede del Touring Club Italiano, con la firma del Presidente Franco Iseppi e quella di privati cittadini, architetti, urbanisti, responsabili di Associazioni culturali, sportive, ambientaliste e comitati civici, è stato costituito il primo Osservatorio per il Paesaggio della nostra città, “Osservatorio Monte Stella Milano” e che sarà il primo in Italia attivo in scala metropolitana urbanizzata.

Il Greem è stato uno dei firmatari dell’Atto Costitutivo e parteciperà alla stesura dello Statuto.

Dopo l’approvazione delle cariche si provvederà alla Registrazione presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e presso il Consiglio d’Europa.

L’esperienza acquisita nella creazione e gestione di questo Osservatorio servirà a facilitare la successiva fondazione dell’Osservatorio per il Paesaggio “Fiume Lambro-Fil Bleu”.

L’Osservatorio è una struttura in continuo divenire e quindi sempre aperta a chiunque, associazione o privato cittadino, non necessariamente legati all’ambito territoriale, ne voglia condividere i principi e le finalità.

Gli aderenti all'Osservatorio, gruppi organizzati e privati cittadini, al momento della fondazione, sono riportati nel documento allegato.

 

Nascita Osservatorio Monte Stella Milano