ORGANIZZATI

BannerGreemOsservatorioAmbrogino


Indice articoli

Pieghevolesogno1 2017

 

Il Greem, in collaborazione con l'Associazione Arte da Mangiare e l'Associazione MOLE-Ex Allievi organizza il convegno "Il progetto Fil Bleu tra sogno e realtà. Un ponte ideale e sostenibile tra ambiente, arte, cultura, paesaggio, immaginazione e tecnologia". Il convegno si svolgerà il 5 dicembre 2017, alle ore 14,30 presso l'Auditorium del Depuratore di Nosedo - Via san Dionigi 90 - Milano.

Nell'occasione saranno illustrate le esperienze virtuose che i vari soggetti territoriali stanno conducendo a est della Città, lungo il tratto cittadino legato al fiume Lambro e nel territorio della Valle dei Monaci con il parco della Vettabbia e l'Abbazia di Chiaravalle. Fondere queste esperienze in un progetto unico e coordinato, creando anche un Osservatorio del Paesaggio partecipato dai vari soggetti che insistono sul territorio, potrebbe rappresentare un passo importante per la valorizzazione della fascia a est sud-est di Milano.

Unire la Valle del Lambro con quella della Vettabbia e lavorare insieme con fantasia e immaginazione per costruire un ponte ideale e sostenibile tra ambiente, arte, cultura, paesaggio e tecnologia, potrebbe aiutarci a trasformare il sogno in realtà.

 

Scarica il pieghevole

Scarica la cartelletta portadocumenti 

Scarica informativa sintetica